ReYoga, prodotti amici della natura e della performance

FitLife

Ormai immancabili nella mia classifica delle aziende amiche, amica mia, amica della natura, amica della prestazione, ReYoga è produttrice di materassini e accessori per accompagnare la pratica yoga, ma anche di posturale, pilates o semplice stretching; in poche parole prodotti di alta qualità ma che rispettano la natura, con grande etica di produzione, che usano prodotti riciclati e biodegradabili.

Adoro davvero la filosofia di questo marchio, che vede la pratica yogica come momento di condivisione vera, rispettando qualsiasi pratica e qualsiasi attività, rispettando tutti i pensieri, tutte le visioni, rispettando la natura e il corpo, perché, parlando con Davide e Andrea, ho capito quanto la plastica non solo inquini in produzione, lavorazione e smaltimento, ma anche rilasci sostanze potenzialmente tossiche e che durante la pratica quotidiana possono essere assorbite dalla pelle o inspirate.

ReYoga è attivo in produzione ma anche con campagne di sostegno che usano lo yoga come strumento di condivisione e aiuto, questo spazio lo potete trovare sul sito https://www.reyoga.it/shop/it/?ref=beatricecavalloni@yahoo.it nella sezione ReAct, interamente dedicato all’impegno per il sociale con lo scopo di coinvolgere la community e offrire degli spunti per iniziative, anche personali, che possano renderci yogi dentro e soprattutto fuori dal nostro tappetino, loro stessi afferamano “Ci riteniamo fortunati, perché all’interno della nostra community respiriamo aria di umanità, altruismo, solidarietà. Inspiriamo vibrazioni che ci regalano benessere ed energia positiva”.

ReYoga crede profondamente che la coscienza ambientale vada di pari passo con quella spirituale. Lo Yoga è unificazione, intesa come unione del corpo con la mente e lo spirito, del microcosmo col macrocosmo, della mente individuale con l’infinita Coscienza Cosmica, proprio per questo l’obiettivo principale è quello di offrire la miglior confortevolezza possibile con un prodotto resistente, ma allo stesso tempo sostenibile ed attento alla cura ed alla preservazione delle risorse naturali, “la nostra mission è quella di creare il connubio perfetto tra Design e innovazione tecnologica al servizio dell’ambiente e quindi, di riflesso, al servizio dell’uomo”.

E’ da un po’ ormai che pratico con il mio tappetino Grow, ma ho provato un po’ di cose per voi, e qui trovate i miei preferiti:

  • ReMat Energy, è l’ultimo arrivato ed è davvero la perfetta combinazione tra un tappetino da yoga ed un asciugamano, è ideale per chi ricerca il comfort della gomma naturale e l’aderenza eccezionale della morbida microfibra del lato superiore (assorbe il sudore e si asciuga velocemente). Aspetto super importante se scegli questo materassino è il design, lo si può trovare in vari colori, con il disegno di mandala o acchiappasogni, ispirati alla diversa pratica di yogi e stili, sono perfetti se ci tieni all’aspetto oltre che al contenuto. E’ bello, morbido, aderente ed eccezionale se sudi molto, infatti è perfetto per le pratiche più energiche e dinamiche o anche per il pilates, lo puoi trovare nella dimensione standard 65 x 185 per 2,4 kg, del tutto privo di PVC e Ftalati. Ed in ultimo, udite udite, è lavabile in lavatrice (con acqua fredda e senza centrifuga) e del tutto riciclabile differenziando la microfibra superficiale dalla gomma naturale sottostante.

  • Grow Mat, è il tappetino Yoga ecologico in gomma naturale che unisce comfort e praticità, la sua aderenza su entrambi i lati è eccezionale davvero, migliore di qualsiasi altra provata, è supportato da 4 mm di schiuma di lattice che rende veramente morbido anche uno spessore relativamente sottile. Lo puoi trovare in dimensioni classiche o XL, per 1,8 kg o 2,1 kg, la struttura è a celle aperte che sopportano anche elevate sudorazioni, quindi utile per pratiche come l’Ashtanga Yoga, il Vinyasa yoga o il Power yoga. E’ composto interamente in gomma naturale, privo di metalli pesanti, agenti chimici o PVC, proprio per questo però risulta delicato nella cura, è sensibile alla luce del sole e va pulito con un panno umido e poi lasciato asciugare.
  • ReBend, Il tondino Yoga (mini back bender) è molto utile se cerchi uno strumento per migliorare l’estensione e la flessibilità corporea, e viene utilizzato anche per risolvere problematiche alla schiena come la sciatica. Grazie ai suoi differenti gradi di curvaturaReYoga rinnova questo particolare oggetto, il tondino Yoga, attraverso l’introduzione del cartone. Pochi sanno infatti le incredibili proprietà di questo materiale, che se utilizzato sapientemente, gode di un’ottima resistenza ed allo stesso tempo di grande flessibilità.Provatelo, saliteci sopra, saltate e scoprirete anche voi il suo ottimo grado di resistenza. ReBend è perfettamente in linea con la filosofia di ReYoga, ossia garantire la miglior confortevolezza possibile con un prodotto resistente ed allo stesso tempo rispettoso della natura.Prodotto fornito di istruzioni per il montaggio, copertura lavabile e borsa su misura.
  • ReBlock, è la rivisitazione del più classico mattone in sughero, è super leggero e stabile, con gli angoli smussati, si può trovare in dimensioni standard o grandi. Dedicato agli esigenti enofili, infatti, è interamente riciclato dai tappi di bottiglie di vino! Li trovate anche colorati a mano, sono davvero meravigliosi ed emanano vibrazioni positive.
  • ReShorts, sono ideali per tantissime pratiche: Hot Yoga, danza, pole dance, fitness… sono davvero super short ma allo stesso tempo avvolgenti, senza elastici o cuciture che stringono, contenitivi e rimodellanti e super traspiranti. Sono 100% made in Italy da materiale riciclato (78% Poliammide riciclata e 22% Elastane) e stampato con prodotti senza l’uso di sostanze chimiche nocive.
  • ReClean Mat, è il detergente Ecologico per la pulizia dei tappetini, con olio essenziale di Tea Tree Oil e ingredienti naturali delicati, può essere utilizzato anche quotidianamente. Oltre la pulizia eco del mat, tutta la casa può essere amica della natura con la linea di detergenti ReYoga ecologici.

 

Beatrice Cavalloni | Giu 8, 2018

Potrebbe Interessarti

Scrivimi

Email beatricecavalloni@yahoo.it

Indirizzo Verona, Italy