Crocchette di pollo light

FitFood

Fra tutte le ricette con il petto di pollo da protagonista, quella è quella più golosa e meno light, ma è comunque una buona rivisitazione di un piatto molto calorico e veramente poco sano: quindi concludendo è una ottima possibilità di fare un super piatto abbastanza sano e bilanciato mantenendo un gusto eccezionale!

Valori nutrizionali 1 porzione = Val. E. 337 Kcal , P 41 g, C 11 g, F 14 g.

 

Ingredienti per 1 porzione:

Petto di pollo 150 g
Pane integrale secco 15 g (o pangrattato)
Rosmarino a piacere
Sale q. b.
Pepe q. b.
Noci sgusciate 5 g
Albume d’ uovo 30 g
Olio di semi 10 g

Io ho grattato il pane con il rosmarino e le noci sgusciate per creare la giusta impanatura, ma potete anche prendere il pangrattato già confezionato e mescolarlo ai vari condimenti. Aggiungete sale e pep

Tagliate il pollo a striscioline più o meno della stessa grandezza fra loro: 7-8 cm di lunghezza e 2 cm di spessore

A questo punto passate ogni filetto di pollo prima nel pangrattato, poi nell’albume e poi di nuovo nell’impanatura

Versate l’olio in una padella antiaderente e spennellatelo bene spargendolo, accendete la fiamma medio alta e fate scaldare, poi disponete i filetti di pollo uno ad uno, un pochino distanti fra loro

Fate abbrustolire i filetti da ogni parte girando delicatamente con una pinza ed impiattate

Consiglio top: trita insieme all’impanatura anche basilico e timo, daranno un gusto fresco e speciale a tutto il piatto!

Beatrice Cavalloni | Apr 5, 2018

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