Petto di pollo marinato al limone light

FitFood

Questo modo per condire e cucinare il pollo lo adoro, perché è veramente super semplice ma rende la carne super saporita e morbida allo stesso tempo.

Macros: Energia 207 kcal, Carbo 5 g, Fat 5 g, Protein 35 g.

Ingredienti per 1 porzione:

Petto di pollo 150 g;

Limone uno,

Pepe a piacere,

Sale q.b.,

Basilico a piacere,

Timo a piacere,

Salvia a piacere,

Aglio a piacere,

Origano a piacere,

Olio 1 cucchiaino.

 

Iniziate selezionando tutte le spezie che vi piacciono e lavatele, tagliate l’aglio a pezzetti e spremete il limone togliendo i semi; mescolate tutto bene insieme e versatelo sopra ai petti di pollo precedentemente sistemati in una ciotola capiente. A questo punto condite anche con sale e pepe.

 

Potete lasciare marinare il pollo a piacere: dalla mattina alla sera o magari dalla sera per tutta la notte e prepararlo per pranzo.

Per cucinarlo vi basterà mettere l’olio in una padella e farlo scaldare bene, poi prendere i petti di pollo e metterli a rosolare da ogni lato 2/3 minuti.

Consiglio top: aggiungete prima di cuocere un cucchiaio di pan grattato (io lo uso senza glutine), circa 35 kcal in più, ma mescolando bene i petti si impaneranno leggermente creando una bella crosticina!!!

Beatrice Cavalloni | Mar 29, 2018

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